martedì 30 Aprile 2024
21.7 C
Catania

L’MPA verso il congresso

correlati

Antonio Gulino eletto rappresentante dei comitati promotori cittadini e Matteo Minissale Responsabile dei Giovani.

Partecipata e qualificata assemblea cittadina a Bronte del Mpa a cui hanno partecipato anche il Commissario organizzativo, Salvo Di Salvo, il deputato regionale, On. Giuseppe Lombardo, il Sindaco di Randazzo Francesco Sgroi, il Sindaco di Maniace Franco Parasiliti e i Consiglieri Comunali di Bronte e Maniace.

L’assemblea, ricca di spunti di grande interesse, ha permesso l’elezione di Antonio Gulino come rappresentante dei comitati promotori cittadini del Mpa di Bronte e di Matteo Minissale, che avrà il ruolo di Responsabile dei Giovani.

Durante l’assemblea è intervenuto il deputato regionale della lista Popolari e Autonomisti, Giuseppe Lombardo, che ha evidenziato le prime iniziative politiche proposte all’Ars. Dai provvedimenti per calmierare l’emergenza del costo dell’energia, al tema dell’Autonomia differenziata, passando per il ripristino delle Province con l’elezione diretta del Presidente e dei Consiglieri, senza dimenticare l’annoso problema dell’emergenza finanziarie dei Comuni.

“Abbiamo già organizzato Assemblee Cittadine in diversi Comuni della Provincia di Catania – ha dichiarato Salvo Di Salvo – orgogliosi e forti di una classe dirigente valida e fortemente radicata nel territorio, che porta con sé un entusiasmo coinvolgente che ci ha permesso di essere protagonisti ad ogni appuntamento elettorale”.

“L’obiettivo – prosegue sottolineando Di Salvo – è di arrivare in tempi ragionevoli al congresso per eleggere democraticamente il segretario del Movimento”.

Latest Posts

Ultim'ora