Acireale, apre lo sportello universitario gestito da Alleanza Universitaria

Da Lunedì 10 settembre, grazie alla collaborazione tra Alleanza Universitaria e Uniurbe, sara operativo lo sportello universitario di Alleanza presso la sede Elios di Giacomo Antronaco sita ad Acireale in Via Galatea n°147.

Un servizio che si propone di offrire, a titolo totalmente gratuito, il massimo supporto agli studenti iscritti all’Università di Catania.
Ad accogliervi, durante gli orari di apertura, saranno: Marco Piro, consigliere in Economia Aziendale; Antonino Ricciardi, Maddalena Pistarà, Antonino Marino, Francesco Zappalà e Giuseppe Tropea.
Presso lo sportello, sarà possibile usufruire di diversi servizi: orientamento alle matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi erogati dall’Ersu, anticipo crediti, corsi singoli, lavoro part/time.

“Obiettivo dell’iniziativa – dichiara Marco Piro – è quello di poter creare un punto di riferimento per l’ambito universitario anche nel nostro territorio, senza la necessità di recarsi a Catania per dei semplici chiarimenti. RingrazioFrancesco Ferlito, presidente di Alleanza Universitaria e consigliere comunale di Gravina di Catania, per il costante appoggio prodigato nell’apertura di questa struttura, e con lui Giacomo Antronaco, presidente dell’associazione Elios, per aver abbracciato l’iniziativa e aver offerto la sede della sua Ass. come punto di riferimento”.
“Grazie ad un lavoro sinergico con Elios e Uniurbe – dichiara il presidente di Alleanza Universitaria, Francesco Ferlito – anche quest’anno torniamo operativi nello sportello universitario di Acireale, permettendo a tutti gli studenti dell’Ateneo di Catania di conoscere e usufruire dei servizi universitari; in ultimo la possibilità di usufruire dei mezzi urbani in maniera gratuita”.
“Ci impegnamo da anni  – dichiara Antonino Ricciardi dirigente di Alleanza Universitaria e presidente di Uniurbe- per dare un aiuto in termini di informazioni relarive all’ambiente universitario, rappresentando un punto di riferimento per i ragazzi acesi facilitandone la risoluzione dei problemi e semplificandone le procedure burocratiche previste. Questa iniziativa testimonia la costanza del lavoro di giovani studenti che ogni anno si impegnano nel promuovere una serie di servizi utili all’intera comunità studentesca”.

Lo sportello é aperto ogni Lunedì e Mercoledì dalle 10:00 alle 12:30. Sarà inoltre attiva la pagina facebook di Alleanza Universitaria per rendere il servizio costantemente fruibile.