AMT, per il secondo anno, emette biglietto giornaliero, in onore di Sant'Agata

In occasione dei festeggiamenti Agatini l’Azienda Metropolitana Trasporti Catania S.p.A., per il secondo anno, ha promosso l’emissione di un biglietto giornaliero in serie limitata, dal costo di 2 Euro anziché di 2,50 Euro, valido su tutti i mezzi AMT.

L’iniziativa, promossa  unitamente al Comitato per la Festa di S. Agata – spiega il Presidente di AMT Catania Avv. Puccio La Rosa – oltre a sottolineare l’attaccamento dell’Azienda  di trasporto pubblico catanese alla Santa Patrona della Città di Catania intende, attraverso l’emissione di un titolo di viaggio giornaliero, promuovere la mobilità sostenibile in occasione delle giornate di festa per eccellenza dei cittadini Catanesi. Riteniamo, inoltre, – aggiunge La Rosa – che lo strumento pensato dell’emissione di un biglietto speciale, oltre a richiamare l’attenzione di devoti e collezionisti, possa contribuire ad offrire uno strumento agevolato di spostamento fra un punto e l’altro della città ai tanti turisti e visitatori per devozione della nostra città in occasione delle giornate del 3, 4 e 5 Febbraio.  Siamo felici dell’iniziativa, ormai consolidata di AMT, – commenta il presidente del Comitato per la festa di S. Agata dott. Francesco Marano – poiché arricchisce di un nuovo elemento una festa che, ogni anno, si rinnova  nel rispetto delle tradizioni e dei significati religiosi e culturali che la caratterizzano. Quest’anno il biglietto, ideato per onorare S. Agata da AMT,  recherà sul retro l’effige della “Piccola Candelora” cereo  voluto da Monsignor Ventimiglia,  che apre come di consueto la parata delle “ Candelore” delle singole categorie. L’idea che si vuole promuovere è, infatti, quella di ospitare  sui biglietti AMT, di volta in volta,  una delle  tradizionali “Candelore”  che caratterizzano la festa di S. Agata rispettando, nell’emissione annuale, l’ordine con le quali le stesse sfilano durante le processioni del 3, 4 e 5 febbraio

 Il titolo di viaggio  dei festeggiamenti per l’anno 2017 potrà essere utilizzato dal 30 gennaio 2017 a tutto il mese di febbraio e sarà acquistabile presso le maggiori rivendite di titoli di viaggio AMT o presso l’ufficio abbonamenti di Via Sant’Euplio n.168 Catania.

Rispondi