Spari nella notte al quartiere Pigno, ferito un giovane: indagini in corso

Momenti di tensione al quartiere Pigno di Catania nella serata della vigilia di Natale, dove sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco. Sul posto sono intervenute numerose pattuglie dei carabinieri, affiancate da una Volante della polizia, per avviare le indagini sull’accaduto.

Una persona è rimasta ferita: si tratta di un giovane di 20 anni che, mentre si trovava in sella alla sua moto, sarebbe stato colpito di striscio alla testa da uno dei proiettili. Secondo le prime ricostruzioni, i colpi sarebbero stati esplosi da un’auto in transito, che si è poi allontanata rapidamente.

Nonostante la ferita, il giovane si è recato autonomamente all’ospedale San Marco, dove è stato medicato. Al momento del ricovero, era ferito ma cosciente.

Alcuni residenti hanno riferito di aver sentito chiaramente gli spari, e sull’asfalto sono stati trovati diversi bossoli. L’intera area è stata transennata per consentire al Reparto scientifico dei carabinieri di effettuare i rilievi tecnici e raccogliere elementi utili alle indagini.

Gli investigatori stanno lavorando senza sosta per ricostruire la dinamica dell’episodio e risalire ai responsabili. Si indaga anche sul possibile movente, ipotizzando che possa trattarsi di un regolamento di conti o di un episodio legato a una rapina. Un atto che ha turbato profondamente la tranquillità della vigilia di Natale e su cui si cerca di fare piena luce.