Catania: arrestati i due responsabili dello stupro ai danni di una donna dominicana

La Polizia di Stato ha arrestato due uomini, rispettivamente di 39 e 28 anni, accusati di aver violentato una donna dominicana di 36 anni nei pressi di piazza Alcalà, a Catania. La vittima, che si trovava alla fermata dell’autobus per ripararsi dal freddo, è stata adescata con l’inganno dal 39enne, originario di Augusta, il quale si sarebbe spacciato per un conoscente del fidanzato, convincendola a seguirlo sotto gli archi del viadotto.

Arrivati nel luogo isolato, l’uomo avrebbe manifestato le sue reali intenzioni, aggredendola verbalmente e successivamente fisicamente, strappandole i pantaloni e abusando di lei. Poco dopo, un 28enne egiziano avrebbe raggiunto il luogo, abusando a sua volta della vittima, nonostante le sue suppliche. Prima di abbandonarla, i due uomini le hanno rubato il cellulare.

La donna, terrorizzata e sotto choc, è riuscita a fuggire e ha trovato rifugio nel parcheggio dell’AMTS in piazza Alcalà, dove un vigilante ha prontamente chiesto l’intervento della Polizia di Stato. Gli agenti della squadra Volanti, giunti sul posto, hanno raccolto la testimonianza della vittima e avviato le ricerche dei due uomini. La donna è stata trasportata al pronto soccorso per ricevere cure mediche.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del parcheggio, i poliziotti hanno individuato e arrestato i due aggressori nei pressi del luogo dove era avvenuta la violenza. Entrambi, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, sono stati condotti in carcere e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Gli indagati restano presunti innocenti fino a eventuale condanna definitiva, come previsto dalla legge.