Catania, arrestato 61enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 61 anni, residente a Catania, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della moglie. Si precisa che l’indagato è da ritenersi innocente fino a eventuale condanna definitiva.
L’intervento degli agenti della Squadra Volanti è avvenuto nei giorni scorsi nel quartiere Nesima, a seguito di una richiesta di aiuto al numero di emergenza. Sul posto, i poliziotti hanno trovato la vittima rannicchiata e visibilmente impaurita sul terrazzino di casa, con ferite alle mani e il viso insanguinato. Dopo aver ricevuto le prime cure, la donna ha raccontato di essere stata aggredita dal marito, che l’aveva colpita con un tavolino di ferro e con calci alla testa dopo una lite scatenata da una richiesta di preparare un caffè.
Secondo quanto riferito dalla vittima, l’uomo avrebbe avuto comportamenti violenti ripetuti nel tempo, con episodi sempre più frequenti, incluso un grave episodio di minaccia con un coltello da cucina nel settembre scorso. La donna non aveva mai denunciato per paura di ritorsioni.
L’arresto è stato disposto dal Pubblico Ministero di turno e l’uomo è stato condotto al carcere di Piazza Lanza di Catania, in attesa del giudizio di convalida.