Ha aperto i battenti l’edizione 2024 della Fiera dei Morti
Ieri è stata inaugurata l’edizione 2024 della Fiera dei Morti, che si tiene come di consueto nel parcheggio scambiatore Fontanarossa dell’Amts. L’evento sarà aperto fino al 4 novembre, con orari che vanno dalle 9 alle 24 nei giorni festivi e prefestivi, e dalle 9 alle 22.30 nei feriali. Questo tradizionale mercato all’aperto, che accompagna il periodo della festa di Ognissanti e la commemorazione dei Defunti, ha visto la partecipazione delle istituzioni locali per il suo avvio ufficiale. All’inaugurazione erano presenti l’assessore alle Attività produttive Giuseppe Gelsomino, il presidente del Consiglio comunale Sebastiano Anastasi, la consigliera Alessia Trovato, l’assessore Giovanni Petrali, il presidente Francesco Valenti e numerosi consiglieri e sindaci del municipio.
A Tagliare il nastro, l’assessore Gelsomino, che ha sottolineato la funzionalità ormai consolidata del sito di Fontanarossa, che quest’anno ospita 150 stand di operatori commerciali provenienti da tutta la Sicilia e anche da altre regioni.
L’assessore ha infatti spiegato che, fino all’ultimo minuto, l’edizione 2024 della Fiera è stata a rischio: il municipio, che aveva indetto un avviso pubblico, escludendo una società a causa di pendenze con l’erario. Per assicurare lo svolgimento dell’evento, è stata dunque organizzata una manifestazione d’interesse urgente che ha portato all’affidamento diretto ad un latra azienda.