La tranquillità di Piazza Manganelli è stata interrotta nei giorni scorsi da una violenta lite tra due parcheggiatori abusivi, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. La Questura di Catania ha ricevuto una segnalazione di un’accesa discussione che è rapidamente degenerata in un confronto fisico.
Uno dei protagonisti, temendo per la propria sicurezza, ha cercato rifugio all’interno di un edificio circostante, da dove ha contattato la polizia. Gli agenti della Squadra Volante, prontamente intervenuti, hanno identificato i due uomini coinvolti nell’alterco.
La vittima, un parcheggiatore abusivo, ha presentato denuncia, affermando di essere stato aggredito e minacciato di morte dall’altro individuo, il quale intendeva appropriarsi del suo telefono cellulare e del denaro guadagnato illecitamente. L’aggressore, un 31enne con precedenti penali e originario di Gela, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata.
Il Pubblico Ministero di turno ha ordinato il trasferimento dell’uomo alla Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania, dove rimarrà in attesa di giudizio. Questo incidente mette in luce la problematica dei parcheggiatori abusivi nella città e le tensioni che possono scaturire da questa attività illegale.