La Polizia di Catania, su disposizione della Procura distrettuale, ha arrestato il 36enne Salvatore Castiglia, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (Gip). Castiglia è accusato di rapina aggravata, due tentate rapine e porto illegale di armi.
L’episodio principale si è verificato all’interno di un punto vendita automatizzato H24, dove Castiglia avrebbe minacciato due giovani per farsi consegnare 30 euro, sostenendo di essere armato.
Le indagini hanno inoltre rilevato due tentate rapine presumibilmente riconducibili allo stesso indagato. La prima avrebbe avuto come vittima un turista austriaco alloggiato in un B&B del centro, che riuscì a scappare e a barricarsi nella struttura. La seconda tentata rapina, con modalità simili, sarebbe avvenuta ai danni di un uomo residente nei pressi della stessa struttura ricettiva.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nelle aree interessate, gli inquirenti sono riusciti a identificare Castiglia come presunto autore dei reati, evidenziando che l’uomo avrebbe agito sempre a volto scoperto.