Hanno cercato di seguire la partita nei pressi dello stadio, nonostante il Daspo, ma sono stati individuati e denunciati dalla Polizia di Stato. Gli agenti della squadra ‘tifoserie’ della Digos di Catania hanno segnalato all’autorità giudiziaria due tifosi catanesi, di 29 e 22 anni, appartenenti al gruppo ultras *Mecha Klan* della tribuna B, per aver violato le prescrizioni del provvedimento.

I due sono stati sorpresi nelle immediate vicinanze dello stadio *Angelo Massimino* durante la partita Catania-Giugliano, disputata lo scorso 26 gennaio. La loro presenza è emersa nell’ambito di un’indagine avviata a seguito di una lite tra tifosi in un’area riservata esclusivamente ai possessori di biglietto e ai mezzi delle squadre.

Attraverso le immagini della videosorveglianza, gli agenti hanno riconosciuto i due ultras mentre stazionavano lungo la strada di accesso allo stadio, discutendo animatamente. Essendo destinatari di un provvedimento di Daspo, che vieta la loro presenza nei pressi dello stadio e nelle zone di transito dei tifosi, sono stati denunciati. La loro posizione sarà valutata anche per l’eventuale applicazione di ulteriori misure di prevenzione.