Agata Scalia lascia Fratelli d’Italia e si dichiara indipendente nel consiglio comunale di Catania
Cambio nel gruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Catania: la consigliera Agata Scalia ha annunciato la sua decisione di lasciare il partito per dichiararsi indipendente. Scalia era entrata in consiglio nel settembre 2023, subentrando a Viviana Lombardo, che si era dimessa dalla carica di consigliera per rimanere assessore.
In un comunicato, Scalia ha voluto ringraziare i colleghi di Fratelli d’Italia: “Desidero ringraziare tutti i colleghi consiglieri di Fratelli d’Italia per la collaborazione, la stima e l’appoggio che mi hanno sempre dimostrato verso le varie iniziative che ho portato avanti all’interno del Senato Cittadino”.
“Non cambio collocazione politica”
La scelta di dichiararsi indipendente, spiega Scalia, non è improvvisata: “È il frutto di una presa di coscienza ponderata e della responsabilità che devo ai tanti catanesi che mi hanno votato alle ultime elezioni. Lascio Fratelli d’Italia ma non cambio collocazione politica. Resto nel centrodestra, a fianco del sindaco Trantino e della Giunta comunale, che interpreta pienamente le esigenze della città”.
La consigliera ha sottolineato che la sua decisione non pregiudica il suo impegno nei banchi del consiglio comunale, ma rappresenta un passo verso un’adesione più attenta ai valori politici e umani in cui crede.