Catania, 36enne arrestata per rapina impropria: aveva rubato profumi di lusso in via Etnea

Una donna di 36 anni, originaria di Adrano, è stata arrestata dalla Polizia di Stato a Catania dopo essere stata sorpresa a rubare un profumo del valore di oltre 200 euro in un negozio di lusso in via Etnea.

La 36enne, con disinvoltura, ha selezionato il prodotto, rimosso l’antitaccheggio adesivo e nascosto il profumo nella borsa, tentando poi di uscire dall’attività. Tuttavia, le barriere antitaccheggio hanno attivato l’allarme. Fermata dal personale di vigilanza, la donna ha reagito con calci e spintoni per cercare di fuggire.

Gli agenti della squadra volanti, giunti rapidamente sul posto, hanno bloccato la 36enne e scoperto nella sua borsa altri due profumi di valore complessivo superiore a 300 euro, rubati poco prima in un altro negozio della stessa via.

La donna, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, era già destinataria di un avviso orale del Questore di Enna e di un divieto di ritorno a Catania, violato ben 13 volte. Arrestata per rapina impropria, su disposizione del PM è stata trasferita nella casa circondariale di Piazza Lanza.

Il giudice ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.