Catania: arrestata in un Centro Commerciale per furti ripetuti
Una donna di 56 anni con precedenti penali è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania per furto aggravato dopo aver rubato in quattro negozi di un centro commerciale alla periferia della città. La donna, munita di una busta rigida, ha iniziato il suo giro furtivo da un negozio di abbigliamento intimo, dove ha sottratto alcuni capi di vestiario, rimuovendo i dispositivi antitaccheggio con una forbice. Successivamente, ha continuato il suo tour del furto rubando una maglietta da un negozio di abiti femminili, uno zaino da un negozio di accessori e un giubbotto da un altro punto vendita.
Nonostante i suoi tentativi di eludere la sicurezza, la donna è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza e i negozianti, accortisi degli ammanchi, hanno avvisato i Carabinieri. Quando ha tentato di lasciare il centro commerciale, la ladra si è trovata di fronte a due pattuglie, che l’hanno immediatamente fermata e perquisita. Nella borsa della donna sono stati ritrovati tutti gli articoli rubati, per un valore di circa 200 euro.
La merce è stata restituita ai negozi, mentre la ladra è stata arrestata e posta agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.