Intensificati i controlli dei Carabinieri a Catania,  denunciato per guida senza patente e falsa identità

In vista del Ferragosto, il Comando Provinciale dei Carabinieri ha rafforzato le misure di prevenzione e contrasto all’illegalità. Durante questi controlli, i militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato un uomo di 61 anni, originario di Catania e con precedenti penali, per aver guidato senza patente e aver fornito false dichiarazioni sull’identità a un pubblico ufficiale.

L’attenzione dei Carabinieri è stata attirata da una Toyota Aygo, guidata dal 61enne, che ha fermato bruscamente il veicolo su via Vincenzo Giuffrida, quasi cercando di evitare di essere notato. Questa manovra ha però suscitato ulteriori sospetti, portando i Carabinieri a fermare l’uomo per un controllo.

Sotto interrogatorio, l’uomo ha affermato di non avere con sé i documenti e ha fornito delle generalità che non corrispondevano a quelle registrate nei database della centrale operativa. Di fronte alla necessità di ulteriori verifiche, è stato condotto negli uffici del Nucleo Radiomobile a San Giuseppe la Rena, dove ha infine ammesso la sua vera identità.

Le indagini hanno rivelato che la Prefettura di Catania aveva revocato la sua patente di guida già nel giugno del 1997 e che, nel febbraio dell’anno corrente, era stato denunciato per aver guidato senza il necessario titolo di guida. Questi fatti hanno portato a un nuovo deferimento all’Autorità Giudiziaria, mentre l’auto è stata restituita alla legittima proprietaria.