Il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, ha contattato la carabiniere Kiria Morello, 29 anni, originaria della città ma in servizio in Piemonte, per congratularsi per il suo intervento decisivo a Bardonecchia. La giovane militare è riuscita a evitare una tragedia convincendo una diciottenne, in un momento di grave crisi, a non gettarsi da un tetto.
“Ho chiamato Kiria Morello – ha scritto il sindaco Corsaro sui social – per esprimere a nome della nostra comunità l’orgoglio e la gratitudine per l’eccezionale coraggio e sensibilità dimostrati. Grazie alla sua prontezza e umanità, una vita è stata salvata. Kiria è una nostra concittadina, residente nel quartiere di Belsito e attualmente impegnata nel suo ruolo per l’Arma in Piemonte. L’ho invitata a tornare a trovarci in Municipio appena possibile per omaggiarla di persona.”
Corsaro ha poi aggiunto un pensiero per tutto il personale delle Forze dell’ordine: “Quando qualcuno si trova sull’orlo del baratro, a volte basta una mano amica per fermarsi. Grazie a Kiria, siamo riusciti a evitare una tragedia. Rivolgiamo a lei e a tutti coloro che servono in divisa un sincero ringraziamento per il coraggio, la determinazione e soprattutto l’umanità che dimostrano ogni giorno.”