San Cristoforo: Minaccia con le forbici l’ex marito, denunciata dai Carabinieri
Prosegue senza sosta l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania nel contrasto alla detenzione e al traffico di armi clandestine e illegalmente detenute, attraverso servizi “su strada” su tutto il territorio del capoluogo etneo.
Durante una di queste attività di prevenzione e repressione dei reati, i militari del Nucleo Radiomobile di Catania hanno denunciato una 45enne catanese per “minacce gravi e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere”.
La pattuglia, impegnata in un servizio di perlustrazione nel centro storico, è stata chiamata dalla Centrale Operativa di Catania intorno alle 07:00 del mattino per intervenire in via Orfanotrofio, dove era stata segnalata una violenta lite tra coniugi.
Giunti rapidamente sul posto grazie alla loro conoscenza del territorio, i militari hanno trovato i due ex coniugi e la loro figlia, tutti in evidente stato di agitazione. Un 53enne catanese ha subito riferito ai Carabinieri di essere stato minacciato dalla sua ex moglie con delle forbici da cucina, dichiarazione confermata dalla figlia 22enne.
La donna, messa alle strette, ha tirato fuori dalla borsa un paio di forbici con lame di circa 12 cm. L’uomo ha spiegato che il motivo della lite era legato alla loro relazione conflittuale, finita nel 2018 e poi ripresa fino alla definitiva rottura nell’aprile del 2024. Da allora, la donna ha continuato a tormentarlo con minacce, sia telefoniche che di persona.
Quella mattina, la donna si è presentata sul posto di lavoro dell’uomo e, non ottenendo quanto desiderato, ha minacciato l’ex marito con le forbici. L’uomo è riuscito ad allontanarla in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.
I militari, raccolte tutte le informazioni necessarie, hanno deferito la 45enne all’Autorità Giudiziaria, sequestrando le forbici detenute illegalmente.