Aperturesotto

Shock al Concerto di Venditti: insulti a donna disabile, il cantautore chiede scusa – il Padre della vittima parla

Antonello Venditti, uno dei più celebri cantautori italiani, è finito al centro di una bufera mediatica dopo un episodio scioccante avvenuto durante il suo concerto a Barletta. La serata, che doveva essere una celebrazione della sua musica, si è trasformata in un momento imbarazzante e doloroso per una famiglia presente tra il pubblico. Venditti, in un impeto di rabbia, ha insultato una spettatrice disabile, Cinzia, scambiando i suoi suoni per una contestazione.

Il momento incredibile: insulti e confusione sul palco

Tutto è iniziato quando, durante una pausa tra le canzoni, il cantautore ha notato i suoni gutturali provenienti dalla donna e, fraintendendoli completamente, ha reagito con una frase sconvolgente: «Vieni qua se c’hai il coraggio, str.. di m..». Ma non è finita qui. Venditti ha persino imitato quei suoni, scatenando l’indignazione del pubblico presente. Nonostante un assistente gli abbia subito fatto notare l’errore, Venditti ha continuato, peggiorando ulteriormente la situazione: «Non esistono “ragazzi speciali”, l’educazione è una cosa…», pronunciato tra i fischi e le proteste degli spettatori che avevano già capito l’incidente.

Le scuse di Venditti: ma è troppo tardi?

Consapevole della gravità della situazione, Venditti ha cercato di rimediare dopo il concerto, pubblicando un video messaggio di scuse sui suoi canali social e chiamando privatamente la famiglia di Cinzia. Ma le sue parole riusciranno a sanare la ferita lasciata da quel terribile malinteso?

La reazione del Padre: “scuse accettate, ma troppo poco e troppo tardi”

Ruggiero, il padre di Cinzia, ha raccontato al *Corriere* come hanno vissuto quel momento di umiliazione. «Non ci aspettavamo nulla di ciò che è successo, soprattutto da un uomo di spettacolo. Siamo rimasti senza parole», ha detto, rivelando che, sebbene le scuse di Venditti siano state apprezzate, si sarebbe aspettato un gesto immediato sul palco. «Avrebbe potuto rimediare subito, magari dedicando una canzone a mia figlia. Ma per noi va bene così», ha aggiunto, lasciando intendere che, nonostante tutto, la delusione rimane.

La verità dietro il clamoroso errore di Venditti

Cosa ha portato Antonello Venditti, un artista conosciuto per la sua sensibilità, a cadere in un simile errore? La vicenda solleva interrogativi sulla capacità di alcuni artisti di gestire le emozioni e le tensioni durante un’esibizione dal vivo.

Un finale a sorpresa?

La storia non si conclude qui. I fan e il pubblico sono in attesa di vedere se Venditti farà un ulteriore gesto di riconciliazione, magari invitando Cinzia al suo prossimo concerto e dedicandole una canzone speciale. Sarà questo il finale che tutti sperano? Resta da vedere se il cantautore riuscirà a trasformare questo brutto episodio in una lezione di umanità e rispetto.

Share
Published by
Redazione