La Polizia di Stato ha smantellato un centro di spaccio nel quartiere San Cristoforo, dove due giovani catanesi di 21 e 19 anni vendevano crack e cocaina all’interno di una casa “blindata” dotata di un avanzato sistema di sorveglianza.
Gli agenti della sezione Antidroga della Squadra Mobile, grazie a un’accurata attività di osservazione, hanno sorpreso i due spacciatori in flagrante. La casa, protetta da porte blindate e videosorveglianza, era stata attrezzata per monitorare qualsiasi movimento sospetto all’esterno, consentendo ai pusher di tentare la fuga in caso di intervento delle forze dell’ordine. Tuttavia, i poliziotti, insospettiti dai movimenti nei pressi dell’edificio, sono riusciti a fare irruzione cogliendo i due giovani mentre cedevano dosi di droga ai clienti.
Durante la perquisizione, sono stati sequestrati 5 grammi di crack, 14 grammi di cocaina, materiali per il confezionamento della droga e circa 900 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività di spaccio.
I due giovani, dopo le procedure di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.