Una settimana dedicata alla sicurezza stradale

Anche quest’anno, la Sezione della Polizia Stradale di Catania ha organizzato una serie di servizi di prevenzione e controllo nell’ambito della campagna europea Roadpol “Safety Days”, che mira all’ambizioso obiettivo di zero vittime sulla strada.

Da ieri e fino al 22 settembre, la Polizia Stradale di Catania è impegnata in attività mirate a contrastare i comportamenti che rappresentano le principali cause di incidenti stradali, anche gravi. Tra queste, la repressione dell’alta velocità, il controllo sull’uso dei dispositivi di ritenuta, la prevenzione della guida sotto l’effetto di alcool e l’uso improprio di telefoni cellulari durante la guida.

Nell’ambito della campagna, la giornata odierna è stata dedicata alla promozione della sicurezza stradale con un evento significativo svoltosi ieri mattina, dalle 9 alle 12.30, nella suggestiva cornice di piazza Federico di Svevia, vicino al Museo Civico. In questo contesto, è stato allestito uno stand informativo che ha coinvolto attivamente i cittadini.

Gli agenti della Polizia Stradale hanno spiegato l’importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada e hanno presentato le attrezzature specialistiche in dotazione alla Polizia di Stato, offrendo così un’occasione preziosa di sensibilizzazione per la cittadinanza.