Ventimiglia di Sicilia: nascondono il cadavere del padre per due anni per incassare la pensione
Due fratelli ultrasessantenni di Ventimiglia di Sicilia, nel Palermitano, sono stati denunciati dai carabinieri per occultamento di cadavere e truffa ai danni dell’INPS. L’inquietante vicenda è emersa dopo che un cittadino, preoccupato per la lunga assenza di notizie di un suo anziano parente, si è rivolto ai militari della Compagnia di Bagheria.
All’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto una bara artigianale contenente i resti di un 90enne, padre dei due indagati. Le indagini si sono subito concentrate sui figli dell’uomo, che sono stati interrogati dagli investigatori. L’ipotesi, ora al vaglio della procura di Termini Imerese, è che i due abbiano scelto di nascondere la morte del genitore per continuare a riscuoterne la pensione.
La procura ha disposto l’autopsia sul corpo dell’anziano per chiarire le cause e il momento del decesso, che, secondo i primi accertamenti, potrebbe risalire a circa due anni fa.
L’episodio ha suscitato sgomento nella piccola comunità di Ventimiglia di Sicilia, dove il caso è al centro di discussioni. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e delineare con esattezza le circostanze di questa drammatica vicenda.