Violenza domestica a San Pietro Clarenza: arrestato 42enne per aggressione alla madre

I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, sempre impegnati nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere, hanno arrestato a San Pietro Clarenza un uomo di 42 anni per “maltrattamenti” nei confronti della madre, una donna di 77 anni. L’arresto è avvenuto grazie all’intervento tempestivo della Stazione dei Carabinieri di Camporotondo Etneo, attivati dalla Centrale Operativa di Gravina di Catania dopo la richiesta di aiuto della donna.

La pattuglia è arrivata rapidamente all’abitazione, dove ha trovato la donna in stato di agitazione e con una contusione alla mano. La vittima ha raccontato ai militari che il figlio, entrato nella sua camera mentre dormiva, l’aveva svegliata pretendendo del denaro. Al suo rifiuto, l’uomo aveva cercato di sottrarre la borsa della madre, scatenando una colluttazione. La donna, nel tentativo di trattenere la borsa, era stata trascinata giù dal letto, riportando delle ferite, mentre il figlio fuggiva con 150 euro e l’auto della madre, tornando poco dopo.

Dopo aver rassicurato la signora e chiamato i medici del 118 per le cure, i Carabinieri hanno fermato il figlio. Sentendosi finalmente protetta, la madre ha deciso di sporgere querela, rivelando che le richieste di denaro e le minacce del figlio andavano avanti da anni.

L’uomo è stato condotto in caserma, arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare presso il carcere di Catania, Piazza Lanza.