Walter Rà, Sindaco di Corleone, risponde con fermezza a provocazione online
Il giovane sindaco di Corleone, Walter Rà, ha mostrato una reazione forte e appassionata di fronte a un messaggio provocatorio apparso sui social media. Il post, che faceva riferimento a “via Scorsone”, ha scatenato una risposta immediata e decisa da parte dell’amministrazione comunale. Rà ha definito l’accaduto un “attacco vile” e ha riaffermato con vigore che la comunità di Corleone ha lasciato alle spalle il suo passato oscuro e non si lascerà intimidire o regredire da tali provocazioni.
La strada in questione, ora intitolata a Cesare Terranova, giudice e vittima della mafia, è stata il fulcro di questa provocazione. Il sindaco Rà ha chiarito che la città non tollererà tentativi di infiltrazione o segnalazioni da parte di figure legate alla criminalità organizzata.
In risposta, il sindaco ha ricevuto un’ondata di sostegno dalla comunità, con molti cittadini che hanno espresso ammirazione per la sua posizione e lo hanno incoraggiato a continuare sulla strada del cambiamento. Rà ha dichiarato che Corleone ha definitivamente rotto con la mafia e, pur rimanendo vigile, è determinata a proseguire nel suo percorso di rinnovamento e legalità.