giovedì 23 Maggio 2024
25.4 C
Catania

Aeroporto Catania: Tardino, “riapertura, frutto del lavoro incessante di questi giorni”

correlati

"Un plauso anche a tutti i lavoratori, di tutti gli aeroporti siciliani"

“Con l’ordinanza dell’Enac potrà finalmente riaprire il Terminal A dell’Aeroporto di Catania e con essa sarà garantita la piena operatività dell’aeroporto catanese. Si tratta di una bellissima notizia, frutto del lavoro incessante di questi giorni, che mette fine ad una grave situazione di disagio per cittadini e turisti”. Lo ha detto Annalisa Tardino, europarlamentare, componente della commissione Trasporti e Turismo e commissario della Lega Sicilia per Salvini Premier.

“Un ringraziamento sentito va al vicepremier e ministro Matteo Salvini, che ha sin da subito seguito l’evolversi dell’emergenza, mettendo a disposizione il MIT, il presidente Schifani, che si è speso personalmente, mantenendo la promessa di ritorno alla normalità fatta ai siciliani, il ministro Crosetto, nonché l’Enac con il Presidente Di Palma e il direttore Caruso, determinanti per la rapida riapertura dello scalo a seguito delle necessarie verifiche”.

“Un plauso anche a tutti i lavoratori,  – ha detto Annalisa Tardino – di tutti gli aeroporti siciliani, nonché alle relative dirigenze, che hanno fatto fronte alla gestione di flussi e numeri senza precedenti, in condizioni meteo non facili. Adesso è il momento del ritorno alla piena funzionalità di Fontanarossa, e ad una Sicilia accogliente, ma quanto accaduto deve condurre al ripensamento dell’intero sistema aeroportuale siciliano, che va necessariamente adeguato al nuovo ruolo internazionale assunto dalla Sicilia, sia dal punto di vista turistico che economico e commerciale,  che richiede una rinnovata visione strategica e meno provinciale del sistema di trasporto”.

Latest Posts

Ultim'ora