martedì 23 Aprile 2024
21.5 C
Catania

Allerta Meteo, di nuovo attivo il COC di protezione civile

correlati

L’Amministrazione Comunale per fronteggiare i rischi derivanti da nuove ondate di calore ha attivato ancora una volta il Centro Operativo Comunale di protezione civile. Sono stati  resi operativi tutti i canali di monitoraggio delle criticità. Per le segnalazioni di emergenze si può chiamare al numero 095484000 attivo h24.

Il sindaco Trantino e l’assessore Alessandro Porto sono in costante contatto con i gestori dell’energia elettrica e dell’acqua, oltre che con il Dipartimento Regionale della Protezione Civile per intervenire sulle tante criticità, purtroppo ancora numerose in tutta la provincia e la regione. Sembra avviata a soluzione la criticità causata dalla mancanza di energia elettrica nei lidi della Plaia e già da domenica si dovrebbe ritornare alla normalità, mentre in altre zone si verificano ancora distacchi di corrente e di conseguenza degli approvvigionamenti idrici.

È importante segnalare tempestivamente alle aziende fornitrici i disservizi in corso.

Ricordiamo i contatti telefonici.  Segnalazione guasti Enel:

803 500 è il Numero Verde Pronto Intervento per i guasti Enel Energia.

Importante fornire il proprio numero POD presente sulla bolletta o il codice fiscale del titolare dell’utenza.

La compagnia Enel Energia mette anche a disposizione un’app dedicata alla sola segnalazione dei guasti : app Guasti Enel, disponibile per iOS e Android.

Numero verde Sidra 800 901755-Acoset 800910148

Latest Posts

Ultim'ora