domenica 25 Febbraio 2024
13.5 C
Catania

Armato di chiodi molesta e minaccia i passanti, 35enne denunciato

correlati

denunciato per i reati di tentata estorsione, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti a offendere

Durante i controlli del territorio in centro città, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania sono intervenuti in via Etnea in quanto era stata segnalata una lite in atto davanti a un noto centro commerciale.

Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato e identificato un pregiudicato catanese, di 35 anni, che con fare molesto, importunava i passanti, tentando di vendere delle penne. L’uomo, che da accertamenti effettuati nell’immediatezza dei fatti è risultato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, è stato perquisito e trovato in possesso di 5 chiodi in acciaio della lunghezza di 15 centimetri l’uno, occultati all’interno di un borsello.

Durante tutte le fasi del controllo il 35enne, particolarmente nervoso, ha inveito contro gli agenti minacciandoli.

Nel frattempo, un’altra Volante in transito è stata fermata da un giovane senza fissa dimora, il quale ha raccontato ai poliziotti che, poco prima, mentre chiedeva l’elemosina davanti al centro commerciale, era stato avvicinato da un uomo, corrispondente a quello fermato. Quest’ultimo gli aveva intimato di andarsene puntandogli uno di quei chiodi rinvenuti nel corso della perquisizione e minacciandolo che gli avrebbe portato via tutti i soldi perché quella zona era “territorio suo”.

Solo l’intervento di alcuni passanti, che avevano allertato il 112, aveva fatto sì che il pregiudicato desistesse dai propri intenti.

Pertanto, dopo aver acquisito la denuncia della vittima e sequestrato i chiodi, il 35enne è stato condotto presso gli uffici della Questura per una compiuta identificazione. Al termine degli adempimenti di rito, è stato denunciato per i reati di tentata estorsione, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Latest Posts

Ultim'ora