lunedì 22 Aprile 2024
16.9 C
Catania

Autista aggredito, denunciato marocchino

correlati

A Catania l’autista di un autobus di linea è stato aggredito da un extracomunitario che aveva invitato a scendere dal mezzo pubblico perché spaventava i passeggeri mimando il gesto del taglio della gola. E’ accaduto nei giorni scorsi, ma è stato reso noto solo stamane, mentre il mezzo percorreva via Cristoforo Colombo. Medicata in Pronto Soccorso, la vittima è stata dichiarata guaribile in cinque giorni.

L’aggressore, un marocchino regolare in Italia, è stato poi bloccato dalla Polizia di Stato, intervenuta sul posto, e denunciato per i reati di interruzione di pubblico servizio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’autista è riuscito a schivare un pugno ma l’extracomunitario lo ha poi colpito ad un avambraccio facendogli perdere l’equilibrio e cadere a terra. A questo punto, dopo aver chiamato la Polizia di Stato, l’autista con l’aiuto di alcuni passeggeri è riuscito a far scendere dall’autobus l’extracomunitario, che è stato bloccato dagli agenti mentre fuggiva tentando.di colpire alcune auto nella zona del Faro Biscari.

Latest Posts

Ultim'ora