giovedì 5 Ottobre 2023
19.2 C
Catania

Capuana è il più giovane consigliere eletto

correlati

il più giovane consigliere in carica fra le quattordici città metropolitane d’Italia

È il più giovane consigliere eletto nella storia della sua città, ma anche il più giovane consigliere in carica fra le quattordici città metropolitane d’Italia. Ha incassato questi due record il 20enne siciliano Piermaria Capuana, classe 2003, eletto a Catania con oltre 1.300 voti nella lista di Forza Italia.

Supera in questa particolare classifica la collega Laura Manginelli, classe 2001, eletta a Bari quando però era appena diciottenne.

Capuana, pur giovanissimo, non è nuovo a esperienze politiche. A 18 anni, infatti, è stato nominato assessore a San Giovanni La Punta, centro della cintura metropolitana di Catania, dopo tanti anni in prima linea nella politica studentesca della provincia. Oggi l’azzurro Piermaria Capuana studia Scienze politiche e si appresta ad avviare il suo mandato in una città che ha scelto il centrodestra con numeri bulgari.

Ma i primati sembrano essere una questione di famiglia. Il padre Daniele fu a sua volta consigliere a soli 21 anni, nel 1998, sempre a Catania, record di precocità che più vent’anni dopo viene battuto proprio dal figlio.

Latest Posts

Ultim'ora