Catania: Riparava auto in strada senza autorizzazione, sanzioni per 2500 euro

Un uomo di 56 anni, originario del Senegal e regolarmente residente in Italia, è stato sorpreso dagli agenti del Commissariato “Centrale” e della Polizia Stradale mentre effettuava riparazioni su un’automobile parcheggiata in strada, senza alcuna autorizzazione.

Il controllo è stato predisposto dal Questore di Catania in risposta a diverse segnalazioni da parte dei residenti nella zona tra le vie Di Prima e Sada, che avevano riferito di una vera e propria attività di riparazione auto svolta dall’uomo direttamente sulla strada, utilizzando attrezzi professionali e operando in modo abusivo.

Gli agenti, una volta individuato l’uomo, hanno scoperto che stava per effettuare riparazioni su un veicolo parcheggiato, privo di copertura assicurativa, che è stato immediatamente posto sotto sequestro. I controlli sono stati poi estesi a tutte le auto parcheggiate nei dintorni, rivelando che altre due vetture erano anch’esse prive di assicurazione per la responsabilità civile. Anche queste sono state sequestrate e ai rispettivi proprietari sono state notificate le sanzioni.

Nel complesso, sono state elevate multe per un totale di 2500 euro, interrompendo un’attività svolta senza le necessarie autorizzazioni e tutelando la sicurezza della comunità locale.