Commissione Consiliare affronta il bando sulle progressioni verticali: intervento del Sindacato USB Sicilia

Si è svolta questa mattina la seduta della 9ª Commissione Consiliare Permanente del Comune di Catania, presieduta dalla Consigliera Comunale dell’Mpa Simona Latino, dedicata alla questione del bando sulle progressioni verticali indetto lo scorso anno.
Durante la seduta è intervenuta la dott.ssa Gambino, rappresentante del Sindacato USB Sicilia Pubblico Impiego, che ha reso noto di aver inviato una diffida all’Amministrazione comunale in merito alla procedura selettiva per il passaggio dall’Area degli Operatori a quella degli Istruttori. Il sindacato ha chiesto una revisione della graduatoria pubblicata, sollevando dubbi sui requisiti di ammissione.
Dopo un confronto con l’Assessore regionale agli Enti Locali, Andrea Messina, il sindacato ha annunciato l’intenzione di presentare un’interrogazione all’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), evidenziando la mancata risposta da parte dell’Amministrazione comunale.
Nel corso dei lavori, la Presidente della Commissione, Simona Latino, ha sottolineato il ruolo dell’organo consiliare, volto a promuovere indagini conoscitive nei settori di competenza dell’amministrazione comunale. Inoltre, ha ricordato di aver già presentato, tempo fa, un’interrogazione a risposta scritta sulla questione durante un ‘Question Time’ in Consiglio Comunale.