sabato 13 Aprile 2024
22.9 C
Catania

Comune: consiglieri Lega, “bene il rinnovo delle concessioni di commercio”

correlati

il mancato rinnovo delle concessioni avrebbe, infatti, determinato forti instabilità ed incertezze a danno di numerosi piccoli imprenditori

”Esprimiamo soddisfazione per l’avvio del procedimento di rinnovo delle concessioni di commercio sulle aree pubbliche deliberato dalla giunta comunale che ha recepito la normativa nazionale per accompagnare la direttiva Bolkestein al fine di evitare effetti distorsivi, tensione sociale ed effetti negativi sugli operatori del settore. Il mancato rinnovo delle concessioni avrebbe, infatti, determinato forti instabilità ed incertezze a danno di numerosi piccoli imprenditori che svolgono attività commerciali presso i mercati cittadini e i chioschi di bibite, luoghi chiave della socialità catanese”.

Lo dichiarano i consiglieri del gruppo di Prima L’Italia-Lega al consiglio comunale di Catania commentando l’approvazione della delibera di giunta che prevede il rinnovo delle concessioni di commercio sul suolo pubblico.

”Una vicenda – aggiungono- che la Lega insieme al suo assessore Giuseppe Gelsomino ha seguito, passo dopo passo, attraverso numerosi incontri con gli operatori del settore che rischiavano, dall’oggi al domani, di perdere la loro attività lavorativa e che, invece, oggi possono tirare un sospiro di sollievo”.

”Continueremo a seguire le evoluzioni di questo caso – osservano infine i consiglieri leghisti- anche con la nostra deputazione nazionale e regionale: il nostro partito sarà sempre al fianco dei lavoratori. Il nostro obiettivo è quello di favorire il rispetto delle regole e delle leggi in un contesto europeo mettendo al primo posto il diritto al lavoro e le peculiarità dei territori del nostro Paese”.

Latest Posts

Ultim'ora