Catania

Controlli a tappeto in zona Borgo, una denuncia

Leggi l'articolo completo

Nell’ambito delle attività volte a prevenire e contrastare la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, agenti del Commissariato Borgo Ognina, col supporto del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, della Polizia Locale e delle unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, hanno eseguito mirati controlli nelle zone del parco Vulcania, del parco Falcone, di Piazza Lincoln, di via Vincenzo Giuffrida, di via del Rotolo e di piazza Mancini Battaglia, al fine di contrastare le violazioni delle norme del Codice della strada, con particolare riguardo all’uso del casco protettivo, ai lavavetri ed ai parcheggiatori abusivi molesti.

Quindi, nel corso del servizio sono state controllate 248 persone e 103 veicoli, sono state riscontrate 94 violazioni delle norme sulla circolazione stradale e sono state comminate altrettante sanzioni amministrative, in particolare per guida senza casco, guida senza patente, mancata copertura assicurativa e divieto di sosta, per un ammontare complessivo di 30.000 euro.

Durante la descritta attività, i poliziotti hanno sorpreso e denunciato un giovane di 22 anni, gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato fermato e controllato all’interno del quartiere Picanello: alla perquisizione personale è risultato che, occultati tra gli abiti che indossava, deteneva 25 grammi di marijuana che sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’A.G..

In via Orto dei Limoni, con la collaborazione di personale dell’Asp veterinaria, è stato effettuato un controllo in un supermercato che ha riguardato, in particolare, la macelleria e la pescheria presenti all’interno dell’esercizio commerciale, senza tuttavia rilevare alcuna criticità sullo stato e sulla tenuta degli alimenti.

Sono stati inoltre effettuati controlli presso gli istituti scolastici che insistono nella competenza territoriale del Commissariato per monitorare e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. Infine, sono stati effettuati controlli a 23 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, al fine di assicurare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria, nonché a numerose vittime di violenza di genere, al fine di tutelarne l’incolumità.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Post recenti

  • Catania

Procura contabile Sicilia, Enzo Bianco resta incandidabile

Enzo Bianco resta incandidabile Il provvedimento dovrà essere emesso dal ''Premesso che la procura non…

1 ora Fa
  • In Provincia

Paternò: evade dai domiciliari per fare un colpo in tabaccheria, arrestato

Non è andato a segno il “colpo” ad una tabaccheria a Paternò, organizzato “in trasferta”…

8 ore Fa
  • Catania

Consegna la droga in sella al motorino; pusher arrestato

Durissimo colpo al fenomeno del traffico di droga ed armi clandestine da parte dei Carabinieri…

9 ore Fa
  • Cultura e Spettacolo

Giornata mondiale dell’Ambiente, festa nelle Gole dell’Alcantara

Ancora la Natura protagonista, il prossimo cinque giugno, di un’iniziativa dedicata alle scuole della Valle e che si svolgerà all’interno…

10 ore Fa
  • In Provincia

Incidente stradale sulla Strada Statale 121

Traffico bloccato sulla Strada Statale 121, tratto Catania-Paternò all'altezza dello svincolo Misterbianco-Motta S.Anastasia e sulla…

10 ore Fa
  • In Provincia

Maltratta i familiari e si gioca lo stipendio della moglie, arrestato

Sono stati momenti di tensione quelli vissuti a Biancavilla, presso un'abitazione alla periferia al confine…

1 giorno Fa