lunedì 26 Febbraio 2024
9.2 C
Catania

Controlli dei food truck, in tre sanzionati dalla Polizia

correlati

controllati 4 esercizi ambulanti per la somministrazione alimenti e identificato 64 persone

Continuano a Catania i controlli amministrativi condotti della Polizia di Stato, in particolar modo quelli relativi ai cosiddetti “food truck”, furgoni ambulanti per la somministrazione di alimenti e bevande, posizionati in piazza Giovanni XXIII antistante la Stazione Centrale.

Nello specifico, gli agenti della Squadra Amministrativa del Commissariato Centrale, con l’ausilio di personale della Polizia Ferroviaria, dell’Ispettorato del Lavoro, del personale dell’ASP igiene, ASP SPRESAL e della Polizia Locale, hanno controllato 4 esercizi ambulanti per la somministrazione alimenti e identificato 64 persone.

Le verifiche hanno consentito di accertare diverse irregolarità. Infatti, tre delle quattro attività sono state sanzionate per l’occupazione abusiva del suolo pubblico ai sensi del Codice della Strada, per un importo di 173 euro e conseguente sequestro amministrativo di tavoli e sedie collocati sulla sede stradale e sui marciapiedi.

A una delle attività è stata contestata la carenza delle condizioni igienico-sanitarie, con la conseguente applicazione della sanzione di 1000 euro, nonché la sanzione prevista dall’art. 80 del Codice della Strada, in quanto il veicolo utilizzato non era stato sottoposto alla revisione periodica.

Ai titolari delle attività commerciali sono state imposte diverse prescrizioni e sono stati invitati nei prossimi giorni a produrre ulteriore documentazione.

Conclusi gli accertamenti si è proceduto a ripristinare lo stato dei luoghi e allo sgombero dell’intera area, restituendola alla libera fruizione dei cittadini.

Latest Posts

Ultim'ora