Catania

Deteneva armi e droga nella sua abitazione di Librino, arrestato

Leggi l'articolo completo

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cinquantenne catanese colto nella flagranza dei reati di detenzione illegale di parte di arma comune da sparo e detenzione a fini di spaccio di marijuana e hashish.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecito spaccio di sostanze stupefacenti e del crimine diffuso in generale, gli agenti della Squadra Mobile di Catania hanno appreso che in una abitazione, nel quartiere Librino, potevano essere state occultate delle armi da fuoco e sostanze stupefacenti.

Di conseguenza, i poliziotti della Sezione Antidroga, dopo aver individuato il luogo, hanno dato corso ad una accurata perquisizione della abitazione.

Le attività di ricerca hanno consentito di rinvenire una pistola semiautomatica scacciacani, una seconda pistola scacciacani modificata per renderla idonea al fuoco corredata dal caricatore e da un silenziatore, nonché, 77 cartucce di vario calibro e tre ulteriori caricatori.

Nello stesso appartamento, inoltre, sono stati ritrovati quattro involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 900 gr, un involucro contenente hashish per un peso di circa 10 gr. e un bilancino di precisione perfettamente funzionante. Tutta la sostanza stupefacente ritrovata è stata debitamente repertata e sottoposta a sequestro.

Le armi e il relativo munizionamento, attraverso la collaborazione degli agenti della Polizia Scientifica, sono stati messi in sicurezza e sottoposti a sequestro.

Per quanto sopra, l’uomo è stato in arrestato e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato alla Casa Circondariale di Piazza Lanza.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Post recenti

  • In Sicilia

Siracusa: giovane sequestrato, intervengono i Carabinieri del GIS

Le indagini condotte dai Carabinieri di Ragusa e Modica a seguito dei fatti avvenuti nella…

26 minuti Fa
  • Cultura e Spettacolo

A Mineo l’estate si apre sulle note di Bach e Schubert

Mineo, Auditorium “Papa Giovanni Paolo II” – Si è tenuto venerdì sera 21 giugno, dalle…

3 ore Fa
  • Catania

Scovata droga per 500 mila euro: l’indagato, “avete fatto bingo”

Un catanese di 34 anni è stato arrestato, nei giorni scorsi, dalla Polizia di Stato…

5 ore Fa
  • Catania

Emergenza Rifiuti: Trantino, “mercati e pescheria aperti”

''Come sapete ieri non è stata firmata l'ordinanza che aspettavamo con cui la Regione doveva…

14 ore Fa
  • Catania

Emergenza Rifiuti: Vullo (Pd) “approssimazione e disorganizzazione”

"Approssimazione e disorganizzazione sull’emergenza rifiuti targata Trantino". Così il vice segretario provinciale, Nino Vullo, del…

15 ore Fa
  • Catania

Armi e droga nascosti nei muri e nel vano ascensore in viale Moncada e viale Nitta

Armi e droga nascosti nei muri e nel vano ascensore degli edifici popolari di viale…

20 ore Fa