lunedì 3 Ottobre 2022
23.3 C
Catania

Falcone, “al via il risanamento del tratto Nesima-tangenziale”

correlati

tratto di viale Felice Fontana fra la rotatoria di Nesima e la Tangenziale etnea

Sono stati avviati lo scorso lunedì i lavori di risanamento e manutenzione straordinaria del tratto di viale Felice Fontana fra la rotatoria di Nesima e la Tangenziale etnea. A renderlo noto l’assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana, Marco Falcone.

“Restituiamo decoro e sicurezza a uno snodo fondamentale per transitare in entrata o in uscita da Catania – dice Falcone – dopo che per lunghi anni l’arteria era rimasta in abbandono. Anche in questo caso, come già fatto per tante altre strade nel resto della Sicilia, la Regione è intervenuta per porre rimedio alle carenze di lunga data, in accordo con l’Anas e i due Comuni competenti per il tratto, Catania e Misterbianco”.

A curare l’intervento il Dipartimento regionale tecnico, attraverso il Genio civile etneo, grazie a un finanziamento dell’assessorato regionale alle Infrastrutture di 150mila euro. L’assessore Falcone ha compiuto un sopralluogo in cantiere, accompagnato dal sindaco di Misterbianco Marco Corsaro e dai tecnici dell’impresa esecutrice dell’opera. “La ripavimentazione di oltre un chilometro di bretella, percorsa da migliaia di persone al giorno, si concluderà nei prossimi quindici giorni – conclude Falcone – e ripristinerà un dignitoso biglietto da visita per Catania e si inserisce in un complessivo risanamento della zona che vedrà la luce nei prossimi mesi, grazie all’impegno della Regione e dei Comuni di Misterbianco e Catania”.

Latest Posts

Ultim'ora