direttore responsabile Alfio Musarra

sabato 9 Dicembre 2023

direttore responsabile Alfio Musarra

13.1 C
Catania

“I rischi del web”, al via campagna di sensibilizzazione nelle scuole

correlati

Giovedì 9 novembre alle ore 10, nella sede dell’istituto comprensivo “Vitaliano “Brancati” di viale Biagio Pecorino, a Librino, l’assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Guzzardi presenzierà al primo incontro della campagna di sensibilizzazione “I rischi del Web”.

L’iniziativa è programmata dalla direzione Pubblica Istruzione nelle scuole primarie e secondarie di primo grado in sinergia con la Polizia di Stato e delle Comunicazioni di Catania. L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare gli studenti sull’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, mettendoli in guardia dai pericoli della rete.

Il primo incontro sarà condotto dal dott. Marcello La Bella, dirigente della Polizia di Stato e delle Comunicazioni di Catania e ideatore del progetto. Sarà presente anche il direttore della direzione Pubblica Istruzione, Pari Opportunità e Politiche giovanili, Fabrizio D’Emilio, con la coordinatrice  Elena Granata.

Le scuole che hanno aderito all’iniziativa sono: Atria, Battisti, Brancati, Convitto Cutelli, De Amicis, Deledda, Diaz/Manzoni, Dusmet/Doria, Giuffrida, Di Guardo/Quasimodo, Malerba, Montessori/Mascagni, Musco, Pestalozzi, Petrarca, Rapisardi, San Giovanni Bosco, San Giorgio, Sauro/Giovanni XXIII, Verga, XX Settembre, Vittorino da Feltre, Dante Alighieri.

Latest Posts

Ultim'ora