Catania

Il Sindaco Trantino riceve il vice Premier Salvini

Leggi l'articolo completo

Breve visita istituzionale  in Municipio a Catania del vice  Premier e ministro per le infrastrutture Matteo Salvini, che ha voluto incontrare il neo sindaco del capoluogo etneo Enrico Trantino per augurargli buon lavoro e per confronto operativo su alcuni temi di grande interesse per la città.

Al centro del colloquio, a palazzo degli elefanti, anzitutto il nodo ferroviario di Catania, che da anni attende di essere finanziato, opera strategica del valore di circa 900 milioni di euro che consentirebbe di rimuovere la cintura ferroviaria e restituire il mare alla città; argomento molto caro al sindaco Trantino e su cui il Ministro Salvini ha mostrato grande disponibilità.

GRUPPO PRIMA L’ITALIA

Altri argomenti sul tappeto riguardano l’emergenza abitativa, il Pnrr e le infrastrutture per i trasporti e la mobilità, tra cui il completamento della metropolitana, ulteriori dossier specifici su cui Trantino e Salvini si sono riservati successivi approfondimenti.

“E’ mio piacere tornare in questo straordinario Comune. Col sindaco abbiamo parlato subito di cose concrete: della stazione ferroviaria, della possibilita’ di restituire il mare ai catanesi, del problema sicurezza, dell’organico e della pulizia. E di quello che serve in concreto alla citta’: personale, contributi e attenzione. Dal mio punto di vista come Infrastrutture, lavori pubblici, casa e trasporti ci sono e ci saro’. Ma non solo su questo”.

“Noi come Lega – ha aggiunto – abbiamo dato in passato e daremo in futuro il nostro piccolo o grande contributo, a seconda dei punti di vista a questa splendida citta’. Sono venuto a fare i complimenti al sindaco perche’ vincere con cosi’ tanto affetto vuol dire che c’e’ tanta fiducia che vedremo di ripagare al massimo”.

Ad attendere in municipio il ministro, la senatrice Valeria Sudano insieme al gruppo di Prima l’Italia cittadino, che ha contribuito alle elezione del primo cittadino con 13.619 voti di preferenza.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Post recenti

  • Catania

A Catania, giovane in pigiama sui binari della metro

Una giovane, probabilmente straniera, in pigiama, ha percorso un lungo tratto della metropolitana a Catania.…

9 ore Fa
  • In Provincia

Sparatoria a Misterbianco, un ferito

A Misterbianco, nella centrale via Matteotti un uomo, arrivato in auto e poi sceso, ha…

9 ore Fa
  • Catania

Controlli a tappeto in Pescheria, gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

14 ore Fa
  • Catania

Parcheggiatori abusivi, proseguono senza sosta i controlli della Polizia

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in servizio moto montato, transitando per Piazza…

14 ore Fa
  • In Provincia

Randazzo: organizzava eventi senza alcuna autorizzazione, sanzionato

I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della…

16 ore Fa
  • In Sicilia
  • Politica
  • Primo Piano

Europee 2024: Renzi, “nessun accordo con Cuffaro”

"La lista è ambiziosa e si chiama Stati Uniti d'Europa. Perché c'è bisogno di Europa…

16 ore Fa