domenica 26 Maggio 2024
15.4 C
Catania

Incendio all’aeroporto di Catania, chiuso lo scalo

correlati

le operazioni di volo sono sospese fino alle 14 di mercoledì 19.

Paura nella parte inferiore dell’aeroporto di Catania, invaso da un intenso fumo sviluppato dall’incendio divampato nella struttura. I passeggeri, e non solo, hanno abbandonato di corsa lo scalo. Nel fuggi-fuggi collettivo, quasi nel buio del fumo, c’era chi gridava e chi piangeva, spinto all’esterno da personale della sicurezza che urlava ”fuori, fuori tutti”. Non ci sarebbero feriti, ma solo persone intossicate dal fumo e sotto choc per la paura.

La prima chiamata di soccorso è arrivata alla Sala operativa dei Vigili del fuoco alle 23:29. Sul posto sono arrivati subito uomini e mezzi dei pompieri. L’incendio è stato circoscritto e spento dalle squadre dei Vigili del fuoco, intervenute anche dalla Sede centrale del Comando provinciale di Catania. Ma l’aerostazione, che è stata abbandonata dai presenti di corsa.

La Società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’incendio sviluppatosi nell’aerostazione, le operazioni di volo sono sospese fino alle 14  di mercoledì 19.

Seguiranno aggiornamenti.

Latest Posts

Ultim'ora