lunedì 26 Febbraio 2024
16 C
Catania

Incendio in pieno centro, la Polizia evita tragedia

correlati

In pochi istanti l’esplosione degli pneumatici e dei cristalli, sottoposti all’intenso calore, ha scandito i tempi dell’intervento

Ieri, è stata evitata una tragedia, anche grazie all’intervento della Polizia di Stato, in viale Vittorio Veneto, dove un’autovettura è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme durante la marcia, coinvolgendo, poco dopo, un’altra macchina che si trovava al suo fianco.

L’attenzione degli agenti è stata attratta dalla densa colonna di fumo levatasi dalla vettura, dal cui cofano uscivano già vistose lingue di fumo. I poliziotti, giunti sul posto, hanno immediatamente capito la gravità della situazione, entrando immediatamente in azione per mettere in sicurezza la zona, peraltro vicina a un distributore di benzina, e per garantire l’incolumità delle persone.

Proprio in tale frangente, gli agenti si sono accorti di un uomo che stava correndo verso una dei due veicoli coinvolti e, appena raggiunto uno di essi, ne ha aperto lo sportello e vi ha fatto accesso, con il chiaro intento di metterlo in moto per spostarlo e, evidentemente, salvarlo dalle fiamme.

Non si era però accorto dell’imminente pericolo: l’incendio, infatti, si era ormai sviluppato e anche il veicolo che era stato affiancato era ormai compromesso. In pochi istanti l’esplosione degli pneumatici e dei cristalli, sottoposti all’intenso calore, ha scandito i tempi dell’intervento: i due agenti si sono precipitati sull’auto e ne hanno aperto lo sportello, traendo fuori il proprietario proprio in tempo per scongiurare il peggio ed evitando per un soffio di essere investiti dalle fiamme.

I poliziotti hanno così salvato l’uomo da ciò che ben poteva trasformarsi in tragedia, lasciando che i Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti, potessero spegnere definitivamente l’incendio.

Latest Posts

Ultim'ora