lunedì 26 Febbraio 2024
9.2 C
Catania

Incidente sulla A18, giovani feriti soccorsi da agenti del reparto Mobile di Catania

correlati

Lo scorso 25 novembre, un contingente del X Reparto Mobile della Polizia di Stato di Catania, diretto a Messina per servizi di Ordine Pubblico, lungo il tragitto, è intervenuto per prestare soccorso alle persone coinvolte in un incidente stradale.

Gli agenti, infatti, stavano percorrendo la carreggiata Catania – Messina dell’autostrada A/18, quando hanno rilevato la presenza di un incidente stradale, avvenuto, peraltro, in una posizione molto pericolosa, all’uscita da una galleria.

Visto il quadro preoccupante, i poliziotti, incuranti delle avverse condizioni meteo caratterizzate da pioggia battente e forte vento, sono scesi rapidamente dal mezzo e sono corsi verso l’auto che era andata ad urtare, verosimilmente in modo autonomo, il pilastro della volta di uscita della galleria.

Avvicinatisi al veicolo coinvolto, gli agenti hanno visto, incastrati all’interno dell’abitacolo, due giovani – un ragazzo ed una ragazza – rimasti feriti a seguito della collisione con il muro.

Tempestivamente i poliziotti si sono occupati di mettere in sicurezza l’area e di creare un’area a protezione del veicolo, segnalandola opportunamente al fine di evitare ulteriori scontri con gli altri mezzi che sopraggiungevano ad alta velocità.

Nel frattempo, dopo aver allertato i sanitari del 118, hanno prestato il primo soccorso ai due giovani in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

L’intervento del personale della Polizia di Stato si è concluso solo quando è arrivata sul luogo dell’accaduto personale sanitario del 118 ed una squadra dei Vigili del Fuoco.

Latest Posts

Ultim'ora