domenica 25 Febbraio 2024
13.5 C
Catania

Incontro-dibattito sabato 25 novembre alle 10.30 al Castello Leucatia

correlati

incontro-confronto in cui discutere e confrontarsi su quelli che, oggi, rappresentano i temi caldi dell’attualità italiana

“Un momento di confronto su uno dei temi, quello dei femminicidi che, oggi più che mai, alla luce anche dell’ultimo increscioso fatto di cronaca, affligge la nostra società”.

Pina Alberghina, coordinatrice del Mpa di Catania, sintetizza così i motivi che hanno spinto il movimento catanese a organizzare, proprio il 25 novembre giorno contro la violenza sulle donne, un incontro-confronto in cui discutere e confrontarsi su quelli che, oggi, rappresentano i temi caldi dell’attualità italiana.

“La donna lotta, combatte e si rialza” è il titolo del convegno che si terrà sabato 25 novembre alle 10.30 al Salone Castello Leucatia ( Via Leucatia 68, Catania).

Durante il dibattito si alterneranno gli interventi di numerose donne, professioniste affermate, che racconteranno la loro esperienza di vita. Al convegno parteciperanno anche il sindaco di Catania, Enrico Trantino, i deputati regionali dei Popolari e Autonomisti, on. Giuseppe Castiglione e on. Giuseppe Lombardo, il presidente del consiglio comunale di Catania, Sebastiano Anastasi, il presidente del II municipio di Catania, Claudio Carnazza. Chiuderà i lavori l’on. Roberto Commercio.

“Serve investire – prosegue Pina Alberghina – sul piano della cultura e della formazione, perché la violenza contro le donne è un problema di tutti. Anche per questo saremo promotori, grazie ai nostri rappresentanti nelle istituzioni, di proposte di sensibilizzazione da attuare su tutto il territorio a partire dalle scuole”.

Latest Posts

Ultim'ora