Inseguimento e denuncia a Catania: arrestati per resistenza e ricettazione

La Polizia di Stato di Catania ha denunciato due uomini, uno di 32 anni e l’altro di 23, per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Durante i controlli di routine nel pomeriggio, la Squadra Cinofili ha inseguito un’auto su via Acquicella Porto, la cui sosta era stata richiesta ma ignorata dai conducenti.

Gli agenti hanno segnalato l’incidente alla Sala Operativa, notando che l’auto, carica di materiale ferroso, proveniva da un’azienda abbandonata. Con l’arrivo di rinforzi, i sospetti hanno tentato di ostacolare le forze dell’ordine lasciando cadere detriti metallici lungo la strada.

L’inseguimento si è snodato attraverso diverse vie cittadine, culminando con l’entrata dei fuggitivi in un condominio. Il conducente, dopo aver colpito un veicolo della polizia, è fuggito a piedi, mentre il passeggero è stato catturato all’interno dell’edificio.

Il conducente, già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato ma è riuscito a sfuggire. Il passeggero, un pregiudicato di 32 anni, è stato perquisito e portato agli uffici per ulteriori indagini. La vettura e il materiale ferroso sono stati sequestrati e il trentaduenne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, insieme al complice, per i reati commessi.