domenica 26 Maggio 2024
15.4 C
Catania

Interruzione di energia elettrica, impianti Sidra fermi

correlati

Si informa che quasi tutti gli impianti di produzione Sidra e dei fornitori terzi sono fermi da parecchie ore per interruzione della fornitura di energia elettrica. La città di Catania al momento è sostanzialmente quasi tutta senza acqua.

Come comunicato da Area Produzione non è possibile fare previsioni sui tempi di ripristino del servizio idrico in quanto questi ultimi dipendono dai tempi di ripristino del servizio elettrico da parte di E-Distribuzione.

Intanto la Protezione civile regionale` su impulso del direttore generale del dipartimento` Salvo Cocina` sta monitorando la situazione relativa ai distacchi di corrente elettrica nel catanese.

Tutti i sindaci sono stati contattati al fine di verificare e segnalare le criticità relative a strutture socio-sanitarie` pozzi di acqua potabile` famiglie con anziani e bambini senza acqua o senza corrente elettrica` in primis. Sia la società Acoset e Sidra nei giorni scorsi avevano dichiarato problemi di distribuzione di acqua nel territorio. La Soris – Sala Operativa Regionale sta seguendo l´evoluzione del fenomeno tenendo costantemente aggiornato tutto il sistema di protezione civile. Il volontariato di Protezione Civile è pronto ad intervenire a supporto delle famiglie bisognose e degli enti competenti per mantenere condizioni di normalità` nonostante il forte caldo.

A Catania ed Acireale dove sono stati istituiti i COC – Centri Operativi Comunali, sono state attivate delle organizzazioni di volontariato per assistenza alla popolazione e già sono operative con disponibilità di trasporto e soccorso.

Latest Posts

Ultim'ora