giovedì 25 Aprile 2024
8.7 C
Catania

La commissione sulle periferie a Catania

correlati

si recherà nei quartiere di Librino, con incontri con Associazioni e Parrocchie e poi nel quartiere San Cristoforo

Proseguono le missioni esterne della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle Periferie che nelle giornate di Lunedi 26 e martedi 27 febbraio si recherà a Catania. Molto fitto il programma degli appuntamenti: previste audizioni con il Sindaco, Enrico Trantino, con il Prefetto, Maria Carmela Librizzi, con il Questore, Giuseppe Bellassai e con il Presidente Iacp, Angelo Sicali.

La Commissione, guidata dal Presidente Alessandro Battilocchio (FI) si recherà poi nei quartiere di Librino, con incontri con Associazioni e Parrocchie e poi nel quartiere San Cristoforo. Prevista anche una visita presso l’istituto scolastico “Vitaliano Brancati”, sempre nel quartiere Librino.

“Va avanti il nostro lavoro di approfondimento, proposta e presenza sul territorio. E’ la terza visita esterna da inizio anno e stiamo riscontrando criticità, ma anche tanti esempi positivi di speranza che vanno valorizzati. La Commissione Periferie farà la sua parte in questo percorso” ha dichiarato Alessandro Battilocchio (FI), Presidente della Commissione parlamentare inchiesta sullo stato di degrado e sicurezza delle città e delle loro periferie.

Latest Posts

Ultim'ora