domenica 25 Febbraio 2024
13.5 C
Catania

La Polizia incontra i ragazzi del polo educativo di Villa Fazio

correlati

L’attività, incentrata sul tema della legalità

Nell’ambito delle iniziative di prossimità, volute dal Questore di Catania Giuseppe Bellassai, mercoledì pomeriggio il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Vice Questore Antonio Migliorisi, insieme agli agenti del medesimo ufficio, hanno partecipato ad un incontro che ha visto protagonisti un gruppo di bambini, dai 6 ai 16 anni di età, che frequentano  il Polo Educativo Villa Fazio, attivo nel quartiere di Librino, che da anni ha assunto un ruolo propulsivo per la realizzazione di molteplici attività di inclusione sociale.

L’attività, incentrata sul tema della legalità. ha permesso di illustrare attraverso alcuni esempi di vita quotidiana, quei comportamenti volti al rispetto delle regole.

Per rendere il messaggio più efficace hanno preso parte all’incontro anche gli agenti della Squadra Cinofili che, attraverso alcune dimostrazioni. hanno evidenziato le grandi capacità dei cani poliziotto.

L’incontro ha riscosso il gradimento e la partecipazione attiva dei ragazzi e degli educatori del centro. Le numerose domande rivolte agli agenti ne sono stata l’evidente testimonianza.

Al ter­mi­ne dell’incontro i ragazzi hanno manifestato soddisfazione ed en­tu­sia­smo per la bella giornata passata insieme alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, impegnati quotidianamente sul fronte della si­cu­rez­za e del ri­spet­to della legalità.

Latest Posts

Ultim'ora