mercoledì 19 Giugno 2024
31.7 C
Catania

Le istituzioni incontrano gli studenti del liceo scientifico Galileo Galilei

correlati

In occasione del XXXII anniversario della strage di Capaci le istituzioni incontrano gli studenti del liceo scientifico Galileo Galilei di Catania. L’incontro si è tenuto ieri, 23 maggio 2024, nell’aula magna del liceo catanese con la partecipazione di quattro onorevoli ospiti:

Giuseppe Agosta, figlio del primo maresciallo catanese vittima di mafia Alfredo Agosta e fondatore dell’omonima Associazione Nazionale Antimafia; Barbara Tiziana Laudani, Sostituto Procuratore presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Catania; Angelo Pio Mitrione, comandante della compagnia carabinieri di Piazza Dante; Mons. Orazio Bonaccorsi, parroco della Parrocchia San Giovanni Apostolo ed Evangelista.

Sono intervenuti anche il Preside della scuola, prof. Emanuele Rapisarda e il giornalista Antonio Condorelli che ha moderato l’incontro che, attraverso il racconto di esperienze personali e della quotidianità della lotta alla mafia ha voluto stimolare l’attenzione e la riflessione dei giovani presenti.

Al termine degli interventi, gli studenti autori del cortometraggio “La scelta giusta” hanno presentato il loro lavoro che nel pomeriggio di oggi verrà premiato con il primo premio del concorso “Promotori di legalità” -III edizione 20204- indetto dall’Associazione Nazionale Magistrati di Catania.

Latest Posts

Ultim'ora