lunedì 26 Febbraio 2024
9.2 C
Catania

Le prime nate a Catania si chiamano Isabel e Giorgia

correlati

Gli interventi dei vigili del fuoco in Sicilia, sono stati 52

Per quanto riguarda i primi nati a Catania. Si registra un doppio parto al “Garibaldi-Nesima”. A qualche secondo del nuovo anno è venuta alla luce Isabel del peso di 3970 grammi, figlia di Jessica e Rocco. A seguire Giorgia, del peso di 3850 grammi, figlia di Angela e Gabriele.

Sono stati invece 703 gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, in leggero aumento rispetto allo scorso anno, quando furono 646. Molti interventi hanno riguardato incendi di cassonetti, alcune autovetture parcheggiate in strada.

Al pronto soccorso del Cannizzaro di Catania sono arrivati un 49enne di origini straniere da Paterno’ con trauma facciale e ustione al volto, provocati dai botti; al momento e’ al Trauma Center; sempre da Paterno’ un altro 74enne con una ferita alla mano sinistra e da Catania un 35enne colpito alla mano da esplosione di pistola a salve; questi ultimi due sono stati dimessi senza gravi conseguenze.

Il numero maggiore di feriti, si registra in Emilia Romagna, dove sono stati 101. Gli interventi in Sicilia, sono stati 52. Trentanove invece i feriti per i botti a Napoli, 24 in città e 15 in provincia. A Forcella una donna di 50 anni che è stata raggiunta da una pallottola vagante mentre era affacciata al balcone è attualmente ricoverata all’ospedale Vecchio Pellegrini in prognosi riservata.

Latest Posts

Ultim'ora