domenica 19 Maggio 2024
20.2 C
Catania

Lombardo, “con la Lega c’è un patto, una alleanza”

correlati

''C'è anche da confrontarsi e discutere per costituire un intergruppo in Regione"

”Nessuno di noi si iscrive alla Lega e i leghisti non si iscrivono al Mpa. Ne in politica estera ne in altri temi possiamo avere le stesse idee. C’è un patto, una alleanza, uno stare insieme per raggiungere degli obiettivi che interessano noi e la Lega”.

Lo afferma il leader del Mpa, Raffaele Lombardo, parlando con i giornalisti a margine di un incontro del suo movimento a Catania. ”C’è anche da confrontarsi – aggiunge- e discutere per costituire un intergruppo in Regione in modo tale che dieci deputati che, pur avendo sfumature diverse, per quanto riguarda i grandi obiettivi dovranno lavorare insieme”.

”Non e’ facile – conclude Lombardo- e ci saranno difficoltà in questo percorso ma in politica bisogna superarli per raggiungere obiettivi importanti”.

”Sono stato Presidente della Regione con il rango di ministro. Secondo voi vado a fare il sottosegretario? E neppure il ministro ve lo posso assicurare”. Risponde così, sorridendo, il leader Mpa Raffaele Lombardo, ‘circa’ l’ipotetica ‘contropartita’ che nell’ambito del recente accordo Lega-Mpa prevederebbe un ruolo politico nazionale per l’ex Governatore dell’Isola.

Latest Posts

Ultim'ora