Maltempo, allerta meteo Arancione: il Comune raccomanda prudenza ai cittadini
Il bollettino meteo diramato dalla protezione civile regionale segnala un allerta meteo arancione, già dalle prime ore di domani, 26 novembre anche per le prossime 24-36 ore. A Catania e in tutta la Sicilia, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale.
I fenomeni meteorici saranno accompagnati da rovesci anche di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste.
L’Amministrazione Comunale raccomanda ai cittadini la necessaria prudenza negli spostamenti a piedi e con l’auto, di evitare i sottopassi e non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.
Per ogni segnalazione, oltre al numero di emergenza 112, si può chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo h.24.