mercoledì 12 Giugno 2024
25.5 C
Catania

Manovre pericolose sulla circonvallazione, motociclista sanzionato

correlati

L’ultimo episodio si è verificato in viale Ulisse a Catania

Nel corso dei servizi di controllo del territorio eseguiti dalla Polizia di Stato a tutela della sicurezza stradale, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Catania hanno eseguito mirate attività di pattugliamento finalizzate alla prevenzione e alla repressione di alcuni episodi registrati nelle ultime settimane.

Tra questi, la pratica di realizzare spericolate manovre, “acrobazie” e “gare”, nei centri cittadini, ma anche sulle strade di grande comunicazione, tangenziali e tratti autostradali, utilizzando motoveicoli, in particolare moto da cross o motard, di grossa cilindrata con la finalità di filmarle e divulgarle tramite i canali social.

L’ultimo episodio si è verificato in viale Ulisse a Catania, dove una pattuglia della Polizia Stradale impegnata in attività di controllo, ha tempestivamente rintracciato e bloccato un centauro che, alla guida di una moto da cross di grossa cilindrata, stava effettuando pericolose “evoluzioni” mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.

Gli agenti, dopo aver fermato il motoveicolo, hanno proceduto all’identificazione del conducente, appena maggiorenne, risultato peraltro sprovvisto della necessaria patente di guida. Al momento del controllo, inoltre, il veicolo è risultato essere privo della targa per non essere identificato dalle Forze dell’Ordine.

Al termine delle attività di rito, gli operatori hanno contestato al giovane diverse violazioni al Codice della Strada con sanzioni per oltre 2mila euro e sospensione della patente di guida. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Latest Posts

Ultim'ora