domenica 25 Febbraio 2024
13.5 C
Catania

Natale 2023, Trantino accende l’atmosfera Natalizia nella Città di Catania

correlati

Un suggestivo effetto scenico   -ha detto il sindaco Enrico Trantino- che incoraggia fiducia e ottimismo per tutti noi.

Il sindaco Enrico Trantino con i rappresentanti della Giunta, del Consiglio comunale, della prima circoscrizione e dei commercianti, ha acceso le luci del grande albero di piazza Università, alto più di 15 metri, posizionato tra gli stand del mercatino di prodotti artigianali di piazza Università e le luminarie Natalizie di via Etnea. Un’accensione che il sindaco ha voluto avvenisse in contemporanea alle luminarie Natalizie installate nelle principali vie cittadine dello shopping, in concomitanza al Black Friday, anche grazie al supporto degli sponsor che hanno aderito alla proposta del Comune.

“Con un piccolo gesto simbolico oggi abbiamo acceso l’atmosfera di Natale a Catania. Un suggestivo effetto scenico   -ha detto il sindaco Enrico Trantino- che incoraggia fiducia e ottimismo per tutti noi che amiamo questa nostra bellissima città e che consideriamo come segno della sua rinascita. Il Natale e il Capodanno -ha aggiunto il primo cittadino- tradizionalmente rappresentano un momento di gioia e riflessione ma anche di ulteriori assunzioni di responsabilità per ciascuno di noi. Solo insieme, infatti, con la collaborazione di tutti, possiamo rendere sempre più bella e vivibile la nostra città, con il segno del Natale che porta gioia e amore nelle famiglie che va considerato un impegno a fare sempre meglio per Catania”.

L’Amministrazione Comunale con il coordinamento del capo di gabinetto Giuseppe Ferraro ha finanziato la realizzazione dell’albero di Natale e le luminarie di via Etnea, Corso Italia, Corso delle Province e viale Ionio e, novità assoluta, piazza Federico di Svevia, attingendo alle risorse della tassa di soggiorno; mentre le luminarie natalizie suddivise in quattro aree sono state installate con il contributo degli sponsor Sidra Spa, Asec Trade srl; Vl.D.R. srl e Amts Catania Spa.

L’assessorato comunale alle attività produttive retto da Giuseppe Gelsomino, ha invece realizzato l’assegnazione degli spazi agli operatori dei mercatini con bandi a evidenza pubblica.

A margine dell’accensione dell’albero di Natale, il sindaco Trantino con il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, ha annunciato che giovedì prossimo verrà presentato un fitto calendario di eventi natalizi e una eccezionale notte di San Silvestro con ospiti di assoluto rilievo per festeggiare l’arrivo del 2024.

 

Latest Posts

Ultim'ora